ANNUNCIO DEL SINDACO
Ponte sul Ticino chiuso, autostrada gratis
Senza pedaggio nel tratto da Sesto Calende a Castelletto (e viceversa) per tutta la durata dei lavori. Gratis anche il servizio barche

Autostrada gratuita tra Sesto Calende e Castelletto Ticino nel periodo di chiusura del ponte sul Ticino che collega i due comuni e segna il confine tra Lombardia e Piemonte. Lo ha annunciato oggi, martedì 2 agosto, con soddisfazione, il sindaco di Castelletto Ticino, Massimo Stilo. «Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castelletto Sopra Ticino e il Comune di Sesto Calende siamo riusciti ad ottenere la gratuità del pedaggio autostradale tra Castelletto Sopra Ticino e Sesto Calende e viceversa nel periodo di chiusura (del ponte Ndr) tra il 29 agosto e il 19 settembre. Nello stesso periodo verrà garantito, dal Comune di Castelletto Sopra Ticino, il servizio barca gratuito tra i 2 comuni nelle fasce orarie più frequentate dagli studenti e lavoratori».
I lavori sul ponte, a carico di Anas, erano inizialmente previsto a fine giugno ma erano stati poi rinviati. Prenderanno il via a fine agosto. Con la novità (gradita) dell’autostrada nel frattempo gratuita.
© Riproduzione Riservata