INCENDIO
Fiamme in pizzeria a Porto Ceresio
Bruciato il tetto di un locale sul lungolago. Nessun ferito. Intervento dei vigili del fuoco: una cucina dichiarata inagibile

Brucia il tetto della pizzeria: attimi di paura in riva al lago, ma fortunatamente nessuno si è fatto male.
L’allarme è scattato alle 12.30 di oggi, sabato 17 agosto, al ristorante La Vecchia Cantina, in via Casamora a Porto Ceresio, locale che in quel momento era aperto.
Secondo i primi accertamenti, le fiamme che hanno danneggiato una parte della copertura sarebbero partite dalla canna fumaria della pizzeria, coinvolgendo anche il tetto della vicina cucina. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Varese, con un’autopompa e un’autobotte, ha permesso di domare rapidamente il rogo.
È stato necessario l’intervento dell’ambulanza del 118 poiché uno dei titolari aveva respirato un po’ di fumo; è stato visitato sul posto dal personale sanitario, ma alla fine non è stato necessario il trasporto al Pronto soccorso.
Sul posto anche i carabinieri di Porto Ceresio, con il comandante Salvatore Sambataro, e il sindaco Marco Prestifilippo. Solo la cucina è stata dichiarata inagibile, ma il locale resta aperto avendo a disposizione, sull’altro lato della strada, un ulteriore spazio per la preparazione dei pasti.
© Riproduzione Riservata