LA CESSIONE
Preca Brummel diventa a stelle e strisce
Un fondo di investimento californiano è il nuovo proprietario del marchio varesino

È un fondo di investimento californiano, Go Global Retail, il nuovo proprietario di Preca Brummel.
L’azienda di Carnago, dopo un concordato di riserva e due anni di amministrazione straordinaria gestita dal commissario Maurizio De Filippo, si copre di stelle strisce dopo la firma, avvenuta al Mise: sarebbero passati di mano 17 negozi e 113 dei 170 dipendenti.
È la prima operazione di Europa del fondo californiano, che investirà in tecnologia per creare un e-commerce all’avanguardia in patria e contemporaneamente guardare alle opportunità che si apriranno sul Vecchio Continente.
LA STORIA DI BRUMMEL
Brummel-Preca è stata fondata nel 1951 dalla famiglia Prevosti e a oggi è nota per i marchi di abbigliamento 0-16 anni Brums e Mek dopo l’intuizione di concentrare il suo business su questo settore nel 1981 con l’acquisizione di Brummel spa. Il marchio poi si internazionalizza: nel 1997 apre il primo corner Brums a Pechino e nel 2004 c’è l’approdo nel mercato russo. Nel 2011 Preca Brummel lancia il progetto Mamme Fanno Impresa, innovativa proposta di franchising studiata per le mamme che desiderano diventare imprenditrici aprendo un negozio di abbigliamento per bambini. E oggi, undici anni dopo, il passaggio della proprietà a un fondo americano.
© Riproduzione Riservata