LA TRAGEDIA
Precipita in Val Formazza e muore
La vittima è un escursionista svizzero. Ieri l’allarme per la sua scomparsa

Alpinista precipita e muore in alta Val Formazza. È stata ritrovata intorno alle 9 di questa mattina, domenica 12 giugno, la salma di un escursionista svizzero disperso da ieri nella zona del Monte Basodino.
L’ALLARME
L’allarme del mancato rientro è stato lanciato nella notte dai soccorritori svizzeri della Rega, il cui elicottero ha in seguito effettuato un sorvolo in modalità notturna, senza esito.
IL RITROVAMENTO
«In accordo con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco - spiega Matteo Gasparini, responsabile della Decima delegazione Val d’’Ossola del soccorso alpino civile - si è deciso di aspettare l’alba per proseguire con le ricerche aeree tramite il Servizio Regionale di Elisoccorso con il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese a bordo, che ha individuato il corpo lungo la cresta del Pizzo Cavergno da cui era precipitato. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico dell’equipe e con la collaborazione del Sagf, il corpo è stato recuperato e consegnato ai Carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria».
LEGGI ANCHE: Precipita in montagna, ricoverato a Varese
© Riproduzione Riservata