RAPINA IMPROPRIA
Prende due lampadine e aggredisce il negoziante
Tentato furto in un esercizio di corso Italia a Legnano. L’uomo prima di dileguarsi ha colpito il commerciante al volto

La Polizia legnanese sta indagando per una “rapina impropria” dopo un curioso episodio di piccola criminalità avvenuto oggi - giovedì 28 novembre - nel pieno centro della Città del Carroccio. Tutto è successo poco dopo le 11, in un noto negozio di corso Italia, il classico “store” gestito da commercianti di origini cinesi.
FURTO E AGGRESSIONE
Un uomo, apparentemente di origini nordafricane, avrebbe cercato di prelevare due semplici lampadine, ma senza pagare. È stato, però, scoperto dal negoziante che ha cercato di impedire il furto. Ne è nata una contesa con relativo parapiglia dove quest’ultimo, un 48enne cinese, si è beccato un pugno in faccia. Il commerciante, subito soccorso, è stato portato da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana all’ospedale legnanese: per lui nulla di grave.
LA FUGA
Il ladro si è poi dileguato. In questo caso, a livello di reato, si configura appunto la rapina impropria ovvero quando la violenza o minaccia sono poste in essere successivamente al furto, al fine di assicurare a sé o ad altri il possesso dell’oggetto rubato o l’impunità.
© Riproduzione Riservata