LA TRAGEDIA
Preso l’automobilista pirata
Un 45enne tunisino alla guida del veicolo che ha causato l’incidente in cui ha perso la vita Stefano Lojacono, di Tradate. Era fuggito dopo lo schianto

È stato identificato nella serata di ieri, martedì 28 maggio, il pirata della strada che a mezzogiorno aveva causato l’incidente costato la vita a Stefano Lojacono, 54 anni, di Tradate. Si tratta di un cittadino tunisino di 45 anni, da circa un mese in Italia con permesso per fare visita ai famigliari, residenti in provincia di Cremona.
L’uomo era alla guida dell’auto che, sulla Statale Briantea, nel territorio di Olgiate Comasco, ha fatto un’inversione di marcia non consentita, scontrandosi con la moto, una Buell, su cui viaggiava il 54enne tradatese.
L’incidente è stato fatale al motociclista che è morto poco dopo in ospedale. L’auto pirata è stata rintracciata grazie all’esame delle telecamere, lungo la Statale Briantea, che hanno registrato il transito del veicolo dopo lo schianto.
La Polizia locale di Olgiate Comasco ha effettuato i rilievi e condotto le indagini insieme ai carabinieri.
Il 45enne tunisino, ricercato dopo che era stata appunto individuata l’auto pirata, si è presentato in tarda serata al comando della Polizia locale e in presenza di un legale e di un interprete avrebbe ammesso le proprie responsabilità. In giornata sono attesi i provvedimenti della Procura di Como.
© Riproduzione Riservata