L’AIUTO
Caronno, la solidarietà dopo il furto alla ProCiv
Da Varese una motosega. E il sindaco riacquisterà ciò che è stato rubato

Dopo il furto di attrezzature della ProCiv, è stato un inizio d’anno all’insegna della solidarietà quello vissuto a Caronno Pertusella: la delegazione della Protezione civile di Varese ha prestato al gruppo la sua motosega, mentre il Comune si è impegnato a riacquistare tutto ciò che è stato rubato e c’è la massima disponibilità delle associazioni nell’aiutare i volontari al bisogno.
I RINGRAZIAMENTI
Il sodalizio ringrazia il sindaco Marco Giudici, che ha dato il suo consenso per rifornire nuovamente le attrezzature: saranno riacquistate a tempo di record per fronteggiare future emergenze. Subito dopo una menzione speciale va a Silvio Maiocchi: «Interfacciandosi con Giovanni Barranco, presidente del Comitato di Coordinamento del volontariato organizzato, e Antonio Vispo, presidente dell’Associazione di Coordinamento Volontariato Odv di Protezione Civile Varese, in accordo con tutti i consiglieri provinciali, ci ha permesso di ricevere in comodato d’uso gratuito, fino al riacquisto, una motosega acquistata coi contributi messi a disposizione dalla Regione Lombardia per la ProCiv di Varese».
L’AUSPICIO
L’auspicio del direttivo dell’associazione per il 2025? «Ora che siamo di nuovo operativi, ci auguriamo che il nuovo anno ci porti in dono anche nuovi volontari».
© Riproduzione Riservata