INFORMAZIONE E ISTRUZIONE
Quotidiani e riviste in classe: rimborsi alle scuole
Pubblicato il bando per l’anno scolastico 2024/25 che prevede un contributo del 90% sulla spesa sostenuta dagli istituti per gli abbonamenti

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato anche quest’anno il bando per l’ammissione al contributo a favore delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, che per l’anno scolastico 2024/2025 acquistano uno o più abbonamenti a giornali quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
DOMANDE DA DICEMBRE A MARZO
Le domande, firmate digitalmente dal Dirigente scolastico e indirizzate al Dipartimento per l’informazione e l’editoria, potranno essere presentate a partire dal 10 dicembre 2024 e fino al 10 marzo 2025, per le spese sostenute nel periodo compreso tra il 2 settembre 2024 e il 10 febbraio 2025. Con successiva comunicazione della Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione e del Merito, saranno indicate le modalità di trasmissione per via telematica.
RIMBORSATO IL 90% DELLA SPESA
Il bando, disponibile sul sito internet del Dipartimento, ha messo a disposizione 3 milioni di euro. A ciascuna istituzione scolastica che presenterà domanda con i requisiti prescritti, sarà riconosciuto il rimborso del 90 per cento della spesa sostenuta.
© Riproduzione Riservata