Raccomandate, ritiro a orario ridotto
Causa festività natalizie l’ufficio postale di viale Belforte è aperto solo di mattina. Ma chi ha ricevuto a casa l’avviso per il ritiro non lo sa: «Rabbia tra gli utenti»

Dovete ritirare una raccomandata all’ufficio postale di viale Belforte perché a casa il postino non ha trovato nessuno e quindi non ha potuto consegnarvela? Occhio agli orari di apertura dello sportello. Lunedì 21, verso le 15, c’era una piccola folla desolata davanti a un portone chiuso. E un bel cartello: «Raccomandate inesitate - Dal 21 dicembre 2015 all’8 gennaio 2016 lo sportello resterà aperto dalle 8,30 alle 13,30. Il 2 gennaio chiusura totale per aggiornamento software». Dove sta il problema? Il fatto è che chi ha ricevuto entro la fine della scorsa settimana il classico avviso per il ritiro, ha potuto leggere l’orario usuale: apertura ore 8,30 - 19 dal lunedì al venerdì, sabato dalle 8,30 alle 13,30.
Perché nessuno ha avvisato i malcapitati cittadini che l’orario era stato modificato causa periodo natalizio? Il malumore è presto montato. C’era per esempio chi aveva preso un’ora di permesso per recarsi fino in fondo a viale Belforte.
© Riproduzione Riservata