LA CORS
Rally Villa d’Este, le ambizioni dei varesini
Coppa Rally di zona 3 in dirittura d’arrivo: domenica a Como l’assegnazione dei titoli

Iniziata il 3 marzo con il Rally dei Laghi di Varese, la Coppa Rally di zona 3 volge al termine e, domenica sera, nel centro di Como, assegnerà i titoli. Quelli per l’assoluta e relativi alle classi, con equipaggi varesini in lizza per conquistare un posto in vista della finale nazionale di Coppa Italia, l’8-9 novembre a Genova, in occasione del rally Lanterna.
IL CRZ 2024 relativo alla Lombardia si è articola in sette gare: dopo il Laghi si è corso il Camunia, poi Prealpi Orobiche, Valtellina, Oltrepo’ e 1000 Miglia. A coef.1,75 il campionato si chiude a Como.
MIELE PUNTA GENOVA
Per l’assoluta il bustese Simone Miele (Skoda, ha 12 punti) corre per vincere ma anche un podio gli garantirebbe la finale di Genova. In ottica zonale il rivale più duro da sconfiggere è Alessandro Re (Vw Polo, 20 punti). Il mattatore del Laghi, Andrea Crugnola, da pilota prioritario A, non ha acquisito punti e il suo compagno Jack Scattolon vanta 28 punti ma non si è iscritto a Como.
A livello di classe, in Rally4 dominatori sono Moreno Cambiaghi con la varesina Giulia Paganoni (Peugeot), in Rally5 ottima la posizione di testa di Andrea De Nunzio di Cugliate (Renault) con Alex Rossi. E’ temibile l’offensiva dei varesini in classe Under 25: a partire da Stefano Borsoi di Buguggiate con Mattia Bellorini nell’abitacolo della Peugeot 208 che darà l’assalto al terzo posto di Matteo Sanfilippo di Cuveglio (Peugeot) e troverà sulla sua strada Marcello Moroni con la graziosa navigatrice Alessia Vanzini di Castiglione Olona.
© Riproduzione Riservata