L'INDAGINE
Rapimento Spinelli: manette a Malnate
Il tesoriere di Berlusconi subì un sequestro-lampo. Arrestati sei uomini tra cui Alessio Maier
C'è un malnatese fra gli arrestati nelle indagini sul sequestro di Giuseppe Spinelli e sua moglie: è Alessio Maier, 46 anni. Sotto perquisizione vi sono anche l'abitazione della sorella, a Travedona Monate e altri due immobili, a Malnate e a Venegono Superiore.
Con Maier sono stati arrestati Francesco Leone, pregiudicato pugliese di 51 anni, specializzato in questo genere di reati, ritenuto la mente del sequestro del tesoriere di Silvio Berlsuconi e arrestato a Paliano, nel Frusinate, Pierluigi Tranquilli, 34 anni, residente a Olevano Romano, pregiudicato come gli altri due complici.
Oltre ai tre italiani, ritenuti gli organizzatori e gli ideatori del crimine, ci sono anche tre albanesi pregiudicati di 28, 33 e 39 anni.
Il sequestro lampo risale allo scorso mese di ottobre. Fu allora che Giuseppe Spinelli, ragioniere e tesoriere di fiducia di Silvio Berlusconi e della sua ex moglie, Veronica Lario, fu sequestrato con la propria consorte, nella loro abitazione milanese.
Il motivo del sequestro pare anomalo: Spinelli - divenuto noto per essere il "cassiere" delle "olgettine", ovvero delle ragazze che animavano le serate di Berlusconi cui rpendeva parte anche Ruby. avrebbe dovuto chiedere all'ex premier di sborsare trentacinque milioni di euro. Però - e qui sta il fatto insolito sul quale pure indaga il pm Ilda Boccassini -, Berlusconi avrebbe ricevuto in cambio documenti scottanti e inediti sui collegamenti tra parte della magistratura e i suoi avversari politici.
© Riproduzione Riservata