BRUTTA SORPRESA
Razzia nel collegio arcivescovile
Ladri nella notte, rubati i computer dalle aule. Indagano i carabinieri

Brutta sorpresa per docenti e studenti del collegio arcivescovile “Castelli“: l’altra notte qualcuno si è introdotto nel complesso scolastico di piazza Santuario. I ladri hanno gironzolato nei locali ed hanno rubato sette computer da altrettante aule. Non è chiaro se il materiale informatico, per un valore di alcune migliaia di euro, fosse il loro reale obiettivo oppure se sia stato soltanto un “ripiego” perché non erano riusciti a trovare niente altro di “interessante.”
Nell’immediatezza, comunque, nessuno si è accorto di nulla: l’Arcivescovile si trova in zona periferica e sul retro del plesso c’è un ampio giardino con campo di calcio. I malviventi sono probabilmente passati proprio da lì scavalcando la recinzione e quindi raggiungendo le palazzine dove si trovano le aule di numerosi corsi di studi. Insomma, i ladrucoli - che molto probabilmente hanno agito nel cuore della notte - sono stati sicuramente silenziosi e ben attenti a non farsi notare.
Sul posto, una volta scoperto il furto da parte dei responsabili del “Castelli“, sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina. I militari hanno eseguito un sopralluogo, e stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.
Servizio completo sulla Prealpina di sabato 26 novembre
© Riproduzione Riservata