COLPO DI SCENA
Regionali, Lunghi fuori dalla lista di Fontana
Il presidente uscente della Camera di Commercio: «Resto a disposizione del territorio»

Clamorosa esclusione di Fabio Lunghi dalla lista Lombardia Ideale – Fontana presidente. Le liste verranno presentate ufficialmente entro le 12 di oggi, sabato 15 gennaio, ma dalle prime indiscrezioni il presidente uscente della Camera di Commercio di Varese non sarebbe in elenco. Eppure, era stato lo stesso Attilio Fontana a puntare proprio su di lui. La corsa di Lunghi al Pirellone era stata data quasi per certa nelle scorse settimane: avrebbe infatti catalizzato voti dell’imprenditoria, sconvolgendo gli equilibri di una lista in cui è presente anche il consigliere uscente Giacomo Cosentino.
Stando alle previsioni, a livello regionale la lista di Lombardia Ideale è data al 4 per cento ed è molto forte nel Bresciano: per questo motivo, in base ai meccanismi di calcolo, alla lista provinciale di Brescia andrebbero due scranni, mentre a quella di Varese soltanto uno.
«RESTERO’ A DISPOSIZIONE DEL TERRITORIO»
Lunghi ha affidato il suo stato d’animo a un post pubblicato sui social: «Nelle ultime 24 ore - ha scritto - ho verificato il venir meno di alcune condizioni per me essenziali per portare avanti questo progetto con i valori che contraddistinguono la mia persona, la mia storia e il mio lavoro».
«Ringrazio coloro che mi hanno incoraggiato, spinto e supportato nel portare avanti quella che sarebbe stata la voce delle imprese e delle persone che tutti i giorni lavorano con impegno e abnegazione - ha aggiunto -. Purtroppo ho toccato con mano di cosa è capace questo mondo a cui avrei voluto e potuto portare il mio contributo per un cambiamento concreto del fare Politica in modo nuovo. Sarò sempre a disposizione del mio territorio, al quale sono profondamente legato».
ECCO LA LISTA:
- Giacomo Cosentino Basaglia
- Linda Chirico
- Mattia Basilico
- Caterina Domingo
- Stefano Clerici
- Emanuela Quintiglio
- Valerio Peruggia
- Serena Schincaglia
© Riproduzione Riservata