NELLA SEDE DELLA TCI
Renzi-Librandi, stretta di mano verso l’Europa
Confermata a Saronno l’alleanza in vista dell’ormai prossima tornata elettorale

È iniziato a Saronno il tour nel tessuto imprenditoriale del “profondo Nord” - come l’ha definito lui stesso - di Matteo Renzi, leader di Italia Viva. La prima tappa questa mattina alla Tci dell’amico e collega di partito Gianfranco Librandi. Un caffè, una stretta di mano e un rinnovato impegno comune anche in vista delle prossime Europee, poi un simpatico question time con una delegazione di dipendenti dell’azienda saronnese di via Parma, affrontando i temi dell’attualità, dalla sanità alla sicurezza, dalle tasse al lavoro.
Renzi è dunque ritornato in Lombardia «Per una visita al tessuto imprenditoriale, assieme a Librandi col quale abbiamo condiviso un lungo impegno parlamentare».
Imprenditore ed ex parlamentare, Librandi il mese scorso aveva svelato l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni europee (che si svolgeranno nel giugno 2024) con Renzi, ponendo la propria lista - L’Italia c’è - al fianco di Italia Viva. Un’alleanza stamane confermata a pieno titolo, «Per un progetto europeo innovativo e vincente com’è quello de Il Centro lanciato da Matteo» ha rimarcato l’imprenditore di Saronno.
© Riproduzione Riservata