ESTATE LATINA
Centomila a divertirsi al LatinFiexpo
Numeri da record per la prima edizione realizzata nell’area dell’ipermercato Conad di Rescaldina. Successo da replicare nel 2025

Ben 100mila presenze: è il numero da record segnato da Latinfiexpo, manifestazione che si è conclusa sabato scorso, 14 settembre, annoverandosi fra i principali luoghi del divertimento estivo del Milanese e del Varesotto. Teatro della manifestazione, realizzata col supporto del Comune di Rescaldina e del centro commerciale e organizzata da Fam Eventi, è stata l’area annessa all’ipermercato Conad.
POSIZIONE STRATEGICA
Danza, folklore, gastronomia, energia e divertimento assicurato: queste le caratteristiche della kermesse, che anche per questa edizione ha animato l’estate e raccolto il consenso di migliaia di persone. È pure merito della location scelta. Si è infatti rivelata vincente la decisione di spostare qui la precedente sede della festa, a Malpensa Fiere: Rescaldina, a cavallo fra due province e servita dall’autostrada, è stata facilmente raggiungibile dagli appassionati della movida estiva, della musica e della cucina sudamericana, trascorrendo le serate dei weekend al Latinfiexpo. Non per niente la festa è così piaciuta tanto che, a grande richiesta di tutti gli aficionados, è stata prolungata di una settimana: avrebbe dovuto concludersi sabato 7 settembre, invece si è deciso di prolungarla fino al 14. Sempre con la solita formula: serata dedicata alle donne, musica, danze, cibo, drink e divertimento.
FORMULA VINCENTE
Nel corso della manifestazione si sono alternate le scuole di ballo migliori sui quattro palchi allestiti: “Cuba” per il reggaetón e la salsa cubana; “Santo Domingo” per gli appassionati di bachata dominicana e merengue; “Salsodromo” per chi voleva ballare salsa portoricana, colombiana, cubana, i balli latini in genere; “Sensual” per gli appassionati di bachata sensual e salsa romantica; c’era anche uno spazio per la kizomba e pure un’area dedicata al country. In gastronomia si potevano trovare le migliori specialità, facendo un tuffo nel Sudamerica anche con la cucina. Senza contare i migliori cocktail: Caipirinha, Margarita, Mojito e Piña Colada.
SUCCESSO DA REPLICARE
«Sono state 35 serate con un’ottima affluenza», commenta Felice di Meo, organizzatore dell’evento con Alessandra Azzolari, esprimendo «piena soddisfazione per l’ottimo risultato, che ci auguriamo di poter riproporre il prossimo anno». Visti i numeri, non v’è dubbio che il Latinfiexpo sarà riproposto nell’estate del 2025: stessa formula vincente non si cambia e così sarà senza dubbio un altro successo assicurato. Un ringraziamento particolare, da parte degli organizzatori, va al Centro Commerciale di Rescaldina, al Comune e a tutto lo staff che ha contribuito alla realizzazione della kermesse.
© Riproduzione Riservata