IL RITROVAMENTO
Cassaforte nel bosco: all’interno fucili e cartucce
I carabinieri l’anno rinvenuta nel territorio di Rescaldina, nei pressi di via Delle Grigne. Era stata rubata alcuni giorni prima

Sono alcuni fucili da caccia, con relative cartucce, la refurtiva rinvenuta nei giorni scorsi nei boschi di Rescaldina. Nei pressi di via Delle Grigne, infatti, è stata scoperta una cassaforte abbandonata nella quale erano rimaste armi facilmente utilizzabili da eventuali malintenzionati.
IL FURTO
La cassaforte era stata rubata nei giorni scorsi nell’abitazione di un cacciatore della zona che aveva sporto regolare denuncia: in essa era stati riposte le armi usate per la normale attività venatoria. I ladri probabilmente l’hanno prelevata per poi aprirla, forzandola, direttamente in una zona isolata. Quando si è aperta finalmente, però, si sono accorti che, anziché soldi o gioielli, c’erano armi da fuoco e hanno deciso di lasciare tutto nel bosco. Per fortuna i fucili sono stati trovati prima dai carabinieri, in una zona che come è noto, frequentata soprattutto dagli spacciatori di droga.
© Riproduzione Riservata