VIALE LOMBARDIA
Schianto nella notte: grave cinquantenne
Tre in totale i feriti, trasportati in vari ospedali della zona

Probabile che all’origine dello scontro sia stata una banalissima mancata precedenza, quel che è certo è che ora due uomini sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Legnano dopo il terribile schianto nella notte. Un terzo è stato trasportato all’ospedale di Busto Arsizio: le sue ferite sono un po’ meno preoccupanti, almeno i medici non hanno mai temuto per la sua vita.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’una di notte in viale Lombardia, la strada rettilinea che passando sotto la linea delle Ferrovie Nord collega il capoluogo con la frazione di Rescalda. Una strada che in passato è già stata teatro di numerosi altri incidenti, alcuni dei quali con esito mortale.
In base a una prima ricostruzione, pare che una Citroen guidata da un 23enne di Rho stesse percorrendo il viale, quando all’altezza dell’incrocio con via Dolomiti il giovane al volante si sarebbe trovato la strada sbarrata da un’Alfa Romeo spuntata dallo stop.
Gli accertamenti condotti dai carabinieri della compagnia di Legnano stabiliranno eventuali responsabilità, di certo c’è che l’urto tra le due auto è stato inevitabile: le vetture sono andate in pezzi, negli abitacoli sono rimasti intrappolate tre persone. Sull’Alfa c’erano un cittadino cinese di 50 anni e un cingalese di 35. Il botto ha svegliato i residenti in zona, subito è partita una richiesta di aiuto alla centrale operativa del 118: in una manciata di minuti in viale Lombardia sono arrivate tre ambulanze, l’auto medica, i vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri.
Chiusa la strada, le squadre si sono messe al lavoro per liberare i feriti. Il più grave è risultato il cinese, residente a Legnano: trasportato all’ospedale di Legnano, nella notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Per lui le prossime ore saranno decisive.
© Riproduzione Riservata