PARTNERSHIP
Reti entra nella community dei Microsoft Partners
La società di IT Consulting con sede a Busto Arsizio aderisce all’associazione delle aziende del settore che focalizzano il proprio business sulla proposta del colosso di Redmond

Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, entra a far parte dell’International Association of Microsoft Channel Partners (IAMCP) Italia, l’associazione non a scopo di lucro che riunisce le aziende del settore IT il cui business è focalizzato sulla proposta Microsoft.
IAMCP è, infatti, la più grande community dei partner Microsoft ed è stata fondata nel 1999 con lo scopo di creare e consolidare il networking tra i partner e facilitare la collaborazione sia tra le aziende aderenti sia con Microsoft direttamente. L’ingresso in IAMCP Italia consentirà quindi a Reti di sviluppare il proprio potenziale circa gli strumenti e le tecnologie Microsoft, condividendo il network e confrontandosi circa competenze e obiettivi, forte del supporto dell’associazione all’interno dell’ecosistema di Microsoft.
PANEGHINI: «ENTUSIASTI DI ENTRARE NELLA COMMUNITY DEI PARTNER MICROSOFT»
«Siamo entusiasti di entrare a far parte di questa community di riferimento per i partner Microsoft - ha affermato Bruno Paneghini, presidente e amministratore delegato di Reti S.p.A. -. Reti vanta una partnership consolidata e di lunga durata con Microsoft e negli anni abbiamo conseguito competenze importanti nelle principali tecnologie. Ad oggi siamo qualificati nel ruolo di Solutions Partner negli ambiti: Digital & App Innovation - Azure, Data & AI - Azure, Infrastructure - Azure, Modern Work e Security e siamo certi che la partecipazione a IAMCP Italia ci consentirà di creare ulteriore valore a queste nostre competenze, così come di favorire la conoscenza attraverso la condivisione con le altre aziende aderenti al network».
BENVENUTO: «RETI PARTNER INNOVATIVO E ALL’AVANGUARDIA»
Fabrizio Benvenuto, presidente di IAMCP Italia, ha dichiarato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Reti S.p.A. nella nostra associazione. La loro adesione rappresenta un importante passo avanti per il rafforzamento del nostro network, e siamo certi che la collaborazione con un partner così innovativo e all’avanguardia arricchirà ulteriormente le sinergie all'interno della nostra comunità nazionale ed internazionale. Siamo entusiasti di lavorare con Microsoft, Reti e tutti i nostri associati per promuovere l'eccellenza nell'utilizzo delle tecnologie Microsoft e per contribuire alla crescita del nostro Paese».
© Riproduzione Riservata