L’ANNUNCIO
Rho-Gallarate: treni fermi undici giorni sotto le Feste
Dal 26 dicembre al 5 gennaio circolazione sospesa per interventi di potenziamento infrastrutturale. Fino all’1 febbraio velocità dei convogli ridotta
Festività di passione sulle linee ferroviarie che da Varesotto, Vco e Canton Ticino portano a Milano e viceversa. Trenord comunica che sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Rho e Gallarate dal 26 dicembre al 5 gennaio per «lavori di potenziamento infrastrutturale, previsti da Rete ferroviaria italiana». Inoltre, dal 5 gennaio all’1 febbraio sarà necessario ridurre la velocità di marcia dei treni per «l’istituzione di alcuni rallentamenti della linea. Pertanto, i treni potranno subire lievi ritardi e sono previsti posticipi in arrivo di tre minuti rispetto all’orario programmato».
Sei le linee interessate dai lavori.
S5 TREVIGLIO-MILANO-VARESE
I treni S5 circolano tra Rho e Treviglio ad eccezione del treno 24587 che è soppresso per l’intero percorso. Non si effettuano tra Rho e Gallarate/Varese.
DOMODOSSOLA/ARONA-MILANO P.G./MILANO C.LE, PORTO CERESIO-VARESE-GALLARATE-MILANO P.G.
I treni “RE” della relazione Domodossola-Milano Centrale circolano tra le stazioni di Milano Centrale e Rho con orario regolare e tra Gallarate e Arona/Domodossola con modifiche orario. In particolare, le corse da Gallarate ad Arona/Domodossola subiranno anticipi d’orario; le corse da Domodossola/Arona a Gallarate posticipano l’orario. Non si effettuano tra Rho e Gallarate.
I treni “R” della relazione Domodossola/Arona–Gallarate–Milano Porta Garibaldi circolano tra le stazioni di Gallarate e Arona/Domodossola con modifiche orario mediante anticipi da Gallarate ad Arona/Domodossola e posticipi da Domodossola/Arona a Gallarate. Non si effettuano tra Milano Porta Garibaldi e Gallarate.
I treni “RE” della relazione Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano Porta Garibaldi circolano tra le stazioni di Varese e Porto Ceresio con anticipi orario; invece, posticipano l’orario da Porto Ceresio a Varese. Non si effettuano tra Milano Porta Garibaldi e Varese.
LUINO-GALLARATE-MILANO PORTA GARIBALDI
I treni “R” della relazione Luino-Gallarate-Milano Porta Garibaldi circolano con modifiche orario, mediante anticipi da Gallarate a Mornago e posticipi in arrivo a Gallarate.
S30 CADENAZZO/LUINO-GALLARATE
I treni “S30” della relazione Cadenazzo/Luino-Gallarate circolano con modifiche orario, mediante anticipi da Gallarate a Mornago e posticipi in arrivo a Gallarate.
S40 COMO S.G. – VARESE
I treni “S40” della relazione Como S.G./P.M. Albate-Varese circolano anche nei giorni festivi, a eccezione del 25452. Pertanto: i treni con origine Como S.G. saranno prolungati da Varese a Gallarate con fermata in tutte le stazioni; i treni in direzione Giubiasco/Como S.G. partiranno da Gallarate con fermata in tutte le stazioni fino a Varese; il treno 25454 sarà regolare.
S50 BIASCA/MENDRISIO-GALLARATE-MALPENSA AEROPORTO
I treni “S50” della relazione Biasca/Bellinzona-Mendrisio-Gallarate-Malpensa Aeroporto circolano nella tratta Biasca/Bellinzona/Mendrisio – Gallarate. Tra Varese e Gallarate, effettuano tutte le fermate intermedie. Non si effettuano tra Gallarate e Malpensa.
Trenord comunica, inoltre, che sta predisponendo un servizio di autobus sostitutivi «ancora al vaglio dei fornitori esterni». Dettagli in merito verranno forniti nei prossimi giorni con una successiva comunicazione.
© Riproduzione Riservata


