IL GIALLO
Undici colpi contro la villetta
È successo di notte a Robecchetto con Induno, indagano i carabinieri: nessuna minaccia agli abitanti, tutti illesi

Diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro un’abitazione a Robecchetto con Induno nella notte tra domenica e lunedì (la notizia è stata confermata solo in queste ore), da ignoti poi fuggiti senza lasciare traccia.
Illesi i proprietari della villetta raggiunta dai colpi, svegliati nel cuore della notte dal fragore degli spari. Un altro analogo episodio si era verificato, nel medesimo comune, nel 2016. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Tra gli undici i colpi di pistola esplosi l’altra notte alcuni sono finiti incastrati nella facciata mentre sei hanno raggiunto l’interno, frantumando i vetri, fino ad arrivare sul divano della famiglia che vi abita. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Dai primi accertamenti svolti dagli inquirenti - le indagini sono coordinate dal pm di Busto Arsizio Nadia Calcaterra - i proprietari dell’abitazione non hanno ricevuto alcuna minaccia. Le indagini proseguono serrate, anche tenendo conto di un analogo episodio verificatosi nel 2016, quando otto colpi di arma da fuoco furono esplosi contro un’altra villetta, a poche centinaia di metri di distanza.
© Riproduzione Riservata