IL CASO
Le rubano le targhe e le arriva la multa
E’ accaduto a Saronno: sono state montate su un’altra vettura. Il ladro è stato fotografato mentre stava passando col rosso a Uboldo, la contravvenzione è stata annullata
Ha parcheggiato vicino alla stazione di Saronno e, tornata dal lavoro, non ha più trovato le targhe. Poi, poco tempo dopo, la brutta sorpresa: una multa del T-Red di Uboldo, che ha fotografato un’auto con le targhe intestata a lei che transitava col rosso. Peccato che non fosse la sua macchina, e che tanto meno fosse lei a guidarla. Una disavventura risolta con la denuncia di furto.
LA SANZIONE
Quando ha ricevuto il verbale della polizia locale di Uboldo, l’automobilista di Saronno ha cercato di ricordare se quel giorno e a quell’ora fossa passata effettivamente di lì, all’incrocio della Saronnese con le vie Tognoni e Risorgimento: la donna ha però concluso che non era possibile. Riflettendoci, non poteva che esserci una sola spiegazione logica: circolava una macchina con le sue targhe. La donna lo ha accertato quando ha avuto modo di visionare i fotogrammi della vettura sanzionata: aveva effettivamente le targhe a lei intestate, ma non era la sua Ford bensì una Volkswagen. A quel punto ha fornito ai vigili la copia della denuncia di furto ai carabinieri e la sanzione è stata annullata. Il ladro, probabilmente, sta ancora circolando con un’auto con le targhe della saronnese.
Leggi l’articolo completo sulla Prealpina di domenica 15 febbraio
© Riproduzione Riservata


