VARESE
Rugby, musica e birra: il campo Levi si anima

Il Rugby Varese fa festa e come sempre ci si deve aspettare un evento ricco di musica, sport e fiumi di birra che per quattro giorni, da giovedì 7 a domenica 10, invade il campo sportivo Levi a Varese. La diciottesima edizione si apre giovedì alle 17.30 con l’inaugurazione prevista con un aperitivo sulle note dei Mountains Of the Sun, progetto varesino che affonda le proprie radici nel blues e secondo classificato al Rugby Varese Music Challenge 2018, quindi apertura della cucina con salamelle, stinco, arrosticini e molte altre golosità, e la disputa del primo torneo dei Diavoli Rossi contro Tre rose nere, due squadre formate da rifugiati politici, e dalle 21 musica con The PinkoPallino Gang Bang, un mix di punk, rock e ska in puro stile anni Novanta e premio speciale della giuria del Music Challenge, e Ruggero de I Timidi, un improbabile incrocio tra Elio e Mal dei Primitives. Venerdì 7 dalle 17 cucina, alle 16 si gioca il terzo memorial dell’associazione Andrea Paltani per gli under 16 e dalle 21.30 si balla sulle note della «Irish night» (un menù a tema) con i The Clurs, giovane gruppo varesino che alterna brani propri alle cover, e gli Uncle Bard & The Dirty Bastard, la prima e principale Irish folk band italiana.
Sabato 9 la giornata inizia alle 13 con l’apertura della cucina, alle 15 torneo Seven (disciplina speciale), dalle 21.30 una serie di concerti durante i quali si esibiscono i Keemosabe, i vincitori del Music Challenge, i Bassistinti che fanno ballare con la loro musica a cavallo tra i ritmi giamaicani, il reggae e il latin-ska, e i The Sicks, la band ufficiale del Rugby Varese che è pronta a chiudere la festa come ogni anno, mentre da mezzanotte aftershow con Asd Rugby Varese All Stars. Infine domenica alle 11 conclusione della ufficiale della festa con le premiazioni dei vincitori. (s.m.)
Festa del rugby Varese - Giovedì 7 e venerdì 8 dalle 17.30, sabato 9 dalle 13 e domenica 10 alle 11 al campo sportivo Levi in via Salvatore a Varese, musica, tornei e stand gastronomici. Ingresso libero. Viabilità modificata, navetta gratuita da piazzale Kennedy. Info www.festarugbyvarese.it.
© Riproduzione Riservata