TRAGUARDO IN VOLO
Ryanair festeggia i dieci anni a Malpensa
Dal 2014 trasportati 20 milioni di passeggeri da e per l‘aeroporto della brughiera. Sea: «Ha contribuito all’espansione del network di destinazioni»

Dieci anni di presenza a Malpensa di Ryanair. Oggi, mercoledì 3 luglio, la compagnia irlandese celebra la ricorrenza e i 20 milioni di passeggeri da e per lo scalo della brughiera dal 2014.
CINQUE NUOVE ROTTE PER L’ESTATE
«In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, Ryanair è entusiasta di celebrare dieci anni di attività», commenta Mauro Bolla, country manager per l’Italia e il Mediterraneo orientale. Quest’estate la compagnia aerea ha programmato oltre 560 voli a settimana verso 36 destinazioni, incluse 5 nuove rotte verso Atene, Budapest, Parigi Beauvais, Marrakech e Tallinn.
Il traffico di Ryanair di giugno ha raggiunto 19,3 milioni di passeggeri - una crescita dell’11% rispetto a giugno 2023 - segnando il primo mese in assoluto a superare 19 milioni di ospiti e superando il precedente record di 18,9 milioni, stabilito ad agosto. 2023, riflettendo inoltre l’efficacia del più grande operativo estivo di sempre della compagnia.
TUCCI: «ALLARGATE LE DESTINAZIONI DELLO SCALO»
«Sea saluta con soddisfazione questo importante traguardo di Ryanair a Milano Malpensa, che ha contribuito all’espansione del network di destinazioni offerte dallo scalo ed ha consentito, grazie al suo modello di business, di soddisfare le esigenze di nuovi segmenti di domanda in costante crescita - aggiunge Andrea Tucci, vice president Aviation business development di Sea Aeroporti di Milano -. Il progressivo consolidamento dell’attività di Ryanair a Malpensa conferma altresì le grandi potenzialità della catchment area di Milano, capace di generare un continuo incremento di traffico sia incoming che outgoing. Il portafoglio dei servizi aerei di Malpensa serve 182 destinazioni in 78 paesi».
© Riproduzione Riservata