LA NOVITÀ
Samarate, il museo Agusta online
Tutti i gadget disponibili a Cascina Costa potranno essere acquistati anche da remoto
I gadget del Museo Agusta e la storia e tradizione viaggeranno in giro per il mondo. Questo perché sul sito web del Museo Agusta è ora disponibile un e-shop per l’acquisto on line dei prodotti disponibili nello store fisico come gadget, abbigliamento e libri con consegna in Italia ed in Europa all’insegna di uno shop on line che fa del museo di Cascina Costa un polo moderno. «Finalmente, ha detto il presidente del Museo Agusta Gianluigi Marasi, possiamo dare una notizia molto attesa, cioè che il nostro sito web si è dotato di uno shop on line altamente tecnologico». Da anni uno degli scrupoli maggiori del Museo Agusta di Cascina Costa era l’impossibilità di soddisfare le tantissime richieste di acquisto dei gadget on line e in molti scrivevano e contattavano il museo per chiedere se fosse possibile acquistare sentendosi rispondere di no.
«Ora, conferma quindi il presidente Marasi, sarà possibile acquistare per tutti modellini, patch, cappellini, libri, abbigliamento che costituiscono il nostro merchandising in assortimento e, con l’arrivo delle festività, siamo sicuri che moltissimi appassionati di volo verticale e amanti delle due ruote sapranno cosa chiedere a Babbo Natale nell’ottica di una progettualità a largo spettro».
Non è un caso che recentemente il Museo Agusta abbia aderito alla rete Miva che unisce tutti i musei industriali del Varesotto con l’obiettivo di fare del Museo di Cascina Costa un luogo di interesse storico e di testimonianza del profondo legame tra la cultura industriale e territoriale. Peculiarità di un turismo industriale sempre più diffuso ed in forte espansione anche nel Belpaese.
© Riproduzione Riservata


