LIBRI E NON SOLO
Samarate, luglio è tempo di cultura
Quattro serate con gli autori a Villa Montevecchio. Primo appuntamento con Emiliano Bezzon
Metti quattro sere di luglio, due giovedì e due venerdì, a parlare di libri e di cultura.
Tutto pronto nell’affascinante cornice di Villa Montevecchio per la terza edizione della rassegna culturale letteraria “Luglio col libro che ti voglio” - con tanto di aperitivo con l’autore - promossa dall’associazione culturale cittadina E20DVersi e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Occasione per ascoltare, confrontarsi, leggere e comprendere il meraviglioso universo dei libri.
Con E20DVersi che ha l’obiettivo di cercare di consolidare il successo delle due passate edizioni. Ed il 1° luglio (ore 20) si parte con il botto e con Emiliano Bezzon che presenterà nella sua Samarate - in un incontro moderato dal giornalista di Prealpina Silvestro Pascarella - il suo libro “Legami di sangue – Un’indagine di Giorgia del Rio e Doriana Messina”.
La rassegna culturale proseguirà per altre tre settimane e quindi giovedì 7 luglio – sempre alla stessa ora – con il libro di Carla De Bernardi “Storia di Milano: guida per curiosi e ficcanaso”, giovedì 14 luglio con Daniele Cassioli ed “Il vento contro” e “Insegna il cuore a vedere” e conclusione venerdì 22 luglio con Claudio K. Gallone e il libro “Dove canta il leopardo delle nevi”. Insomma quattro appuntamenti interessanti non solo per uscire di casa ma anche per parlare e fare cultura, diffondere la bellezza della conoscenza e, perché no, incentivare la lettura dei libri.
© Riproduzione Riservata


