A KM 0
Il mercato del made in Samarate
Con Ortensie Blu creatività a Villa Montevecchio
Un mercatino a km 0 con interessanti idee regalo per tutti i gusti e tutte le tasche. Organizzato dalla nuova associazione Ortensie Blu nella cornice di Villa Montevecchio.
Sarà una domenica speciale quella del 28 novembre. Verranno premiati talento, hobbysti, prodotti samaratesi. Non è un caso che la manifestazione, proprio per rafforzare l’identità cittadina, sia Samarate Crea.
Giunta alla seconda edizione, per accedervi serviranno green pass e mascherina. Ci sarà una quindicina di espositori e non si poteva fare di più a causa delle norme anti-Covid 19. Ma lo spettacolo è garantito con le sale della Villa addobbate a festa e per le feste con uno stile ottocentesco dai volontari dell’associazione. L’obiettivo è creare stile e identità di Samarate.
Insomma, i samaratesi hanno dedicato il loro tempo libero a usare le mani per realizzare creazioni attinenti il Natale e non solo come piccole, grandi meraviglie da ammirare.
Il mercatino aprirà alle 9.30 e si concluderà alle 17.30. Ma non terminerà la giornata che sarà allietata, a partire dalle 18, da un concerto con canti natalizi del Coro Anemos. Occasione per immergersi nelle atmosfere e nei canti di Natale con un repertorio di tutto il mondo.
Di recente l’associazione Ortensie Blu con il presidente Francesco Tiziani ed Emanuela Signorini hanno donato in anteprima al sindaco Enrico Puricelli, il calendario 2022 del sodalizio. Gruppo composto da cittadine e cittadini che hanno a cuore il volontariato ambientale e culturale della città e che promuove tra le altre cose il recupero dei fiori dai giardini, dove si può e con i permessi necessari, per abbellire tanti angoli del capoluogo e delle frazioni dimenticati. Unitamente al progetto che ha portato alla piantumazione, nell’ambito della riqualificazione del Parco di Villa Montevecchio, di oltre 300 cespugli di ortensie blu.
© Riproduzione Riservata


