L’ALLARME
Siringa nel parco dei bimbi
Scoperta shock a Villa Montevecchio: le mamme chiamano i vigili. Ora più controlli

Un pomeriggio come tanti altri con i bimbi a giocare nel cuore di Villa Montevecchio, quando spunta una siringa.
La scopre una mamma non lontano dalla panchina rosa e dall’area giochi nella quale i piccoli si divertono a trascorrere tanto tempo insieme. Scatta subito la chiamata al comando di polizia locale che provvede a rimuoverla.
«Quanto accaduto è un episodio spiacevole, deprecabile ma allo stato attuale un caso isolato da non sottovalutare ma nemmeno da enfatizzare - commenta il presidente della fondazione Montevecchio Tiziano Zocchi - ben sapendo che se acquisisse una certa periodicità siamo pronti a fare un esposto alle forze dell’ordine».
Attualmente il parco di Villa Montevecchio mantiene due orari ovvero sia quello invernale con apertura alle 8 di mattina e chiusura alle 18 e quello estivo con apertura alle 8 e chiusura alle 21.
«Cercheremo di potenziare i controlli con il nostro personale - continua Zocchi - ma soprattutto stiamo vedendo di automatizzare il cancello di ingresso sulla via Lazzaretto che ogni tanto è aperto».
D’altronde in queste settimane Villa Montevecchio sta vivendo una nuova giovinezza con le tante iniziative e manifestazioni messe in programma dal nuovo consiglio di amministrazione. Il presidente si appella perciò ai cittadini.
«Se ci sono persone che tengono un comportamento sospetto è necessario informare immediatamente le forze dell’ordine in quanto la presenza e il valore della divisa rappresenta un deterrente e la collaborazione di tutti è la migliore arma di dissuasione».
Non è mai successo negli ultimi anni di rinvenire una siringa nel cuore della Villa, inevitabile quindi la preoccupazione.
© Riproduzione Riservata