IL COLPO
Samarate, spaccata al ristorante: i ladri rubano l’incasso e scappano
Il blitz dei malviventi che hanno sfondato l’ingresso ha causato danni per 20mila euro. Ma il titolare ha già riaperto: «Non ci arrendiamo mai»

Furto con scasso nella tarda serata di ieri, giovedì 21 marzo, al Ristorante Pizzeria Pasticceria Luxale di via Nino Locarno 10 a Samarate, sullo stradone che porta a Gallarate.
IL FURTO NELLA TARDA SERATA DI IERI
La spaccata è avvenuta alle 23.50, venti minuti dopo la chiusura del locale. I ladri erano in quattro: uno in macchina e tre incappucciati con il passamontagna per non farsi riconoscere. È stato un blitz preparato nei minimi dettagli. Hanno sfondato l’ingresso centrale con uno dei tavoli esterni al locale. E poi hanno scardinato una porta laterale dove c’era la veranda. Si sono diretti in cassa ed hanno arraffato l’incasso. Si presume - secondo le prime stime - qualche migliaio di euro. Ma i danni nel loro complesso ammonterebbero a circa 20mila euro.
IL TITOLARE: «OGGI GIÀ APERTI. NON CI ARRENDIAMO»
C’è stato l'avviso dell’antifurto ma quando il titolare è arrivato di corsa sul posto era troppo tardi. I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce dirigendosi verso Gallarate. Sul posto i carabinieri di Lonate Pozzolo per avviare le indagini.
Oggi il titolare ha inoltrato la denuncia per furto ai carabinieri di Samarate. Nessuno si è perso d’animo con il locale oggi già aperto. E con la solidarietà dei clienti e il messaggio forte e determinato del titolare: «Noi non ci arrendiamo mai.
© Riproduzione Riservata