PAURA E SOLLIEVO
Bimba di 5 mesi chiusa nell’auto: salvata
Le chiavi erano rimaste all’interno. La preoccupazione della madre e l’intervento risolutivo dei vigili del fuoco

Alla fine l’unico danno è stato un finestrino rotto: ci riferiamo all’episodio avvenuto stamattina, martedì 17 maggio, alle 10 in via Roma a San Giorgio su Legnano. Qui una bimba di appena cinque mesi è rimasta chiusa da sola per alcuni minuti sull’auto della madre. Per salvarla c’è voluto l’intervento delle forze dell’ordine e dei pompieri.
L’AUTO CHIUSA CON LE CHIAVI DENTRO
Tutto è cominciato mentre una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri stava transitando sulla via che attraversa il centro sangiorgese all’altezza del numero civico 12. I militari hanno notato una donna che si sbracciava sul marciapiede. Subito si è capito il motivo: la figlia era rimasta chiusa accidentalmente sulla vettura in sosta con chiavi e borsa all’interno. La preoccupazione era forte, anche considerando le alte temperature di questi giorni. Non c’era nemmeno la possibilità di entrare in casa a prendere il duplicato della chiavi della macchina.
IL FINESTRINO ROTTO
I carabinieri hanno cercato di aprire la vettura ma poi hanno desistito preferendo chiamare i vigili del fuoco (in questo caso quelli di Inveruno). Questi ultimi, arrivati sul posto, hanno rotto un vetro aprendo l’automobile e liberando la piccola, che è sempre rimasta felice e sorridente; anche l’auto è rimasta, per fortuna, sempre all’ombra.
© Riproduzione Riservata