LO SGOMBERO
Cacciati i rumeni abusivi
Vigili e carabinieri in via Campaccio: in sedici avevano occupato appartamenti inutilizzati pr un fallimento

Quattro famiglie per un totale di sedici persone, tra cui sei minorenni: sono i numeri dell’operazione di sgombero avvenuta la mattina di oggi, lunedì 8 ottobre, in una palazzina di via Campaccio, a due passi dal campo sportivo Alberti.
L’intervento è stato condotto dalla polizia locale sangiorgese e dai carabinieri della Compagnia di Legnano: quattro appartamenti erano stati occupati abusivamente da altrettante famiglie che vivevano in condizioni igieniche precarie.
Si tratta di persone di origine rumena provenienti da varie zone della Lombardia che hanno trovato posto in uno stabile quasi ultimato ma rimasto inutilizzato in seguito a una procedura fallimentare in corso.
Le forze dell’ordine sono entrate in azione nelle prime ore del mattino: tutti gli occupanti sono stati identificati e l’immobile è stato liberato. L’autorità giudiziaria valuterà ora come procedere nei loro confronti.
Gli intrusi avevano trovato modo di attaccarsi illegalmente persino alla rete del gas e a quella elettrica. Avevano anche attivato una fatiscente, e maleodorante, toilette esterna. Tutto l’edificio è stato ora messo in sicurezza per evitare che gli abusivi possano tornare. Gli inquilini illegali hanno accettato di spostarsi autonomamente: cercheranno altri alloggi, si spera stavolta in modo non abusivo.
© Riproduzione Riservata