L’INIZIATIVA
San Valentino a Gallarate: cuore luminoso e palloncini
Allestimento rosso sul sagrato di San Pietro e negozi decorati

Un grande cuore luminoso color rosso. È il simbolo scelto quest’anno per celebrare San Valentino a Gallarate. Così, dopo la scritta Love del 2022 ha fatto il tour di alcuni rioni, quest’anno il giorno dedicato all’amore si festeggia sul sagrato di San Pietro che fa da sfondo alle tante foto romantiche ed ai selfie artistici delle coppie innamorate.
I PALLONCINI
Ma c’è di più: anche le attività commerciali del centro sono coinvolte nell’iniziativa. Come? I negozi sono decorati «con amore» da centinaia palloncini a forma di cuore color rosso ed argento. «Dopo il successo del tour “Love” dello scorso anno, anche quest’anno il Distretto Urbano del Commercio ha deciso di contribuire a scaldare l’atmosfera per la festa degli innamorati» afferma l’assessore alle Attività produttive e presidente del Duc, Rocco Longobardi , «per questo San Valentino abbiamo voluto aggiungere un piccolo incentivo per chi sceglie di acquistare nei negozi del centro».
GLI SCONTRINI
Oggi chi si reca sul sagrato di San Pietro con in mano uno scontrino relativo ad un acquisto effettuato in un negozio (del valore minimo di 10 euro), tra le 17.30 e le 19 avrà la possibilità di ricevere un palloncino a forma di cuore «tutto suo» (fino ad esaurimento scorte).
© Riproduzione Riservata