LA TRAGEDIA
Sangue e dolore sulle strade del weekend
Tre ragazzi morti, due minorenni e un ventunenne, dopo lo schianto in viale Lombardia tra una Fiat Punto e un camion. Altri due feriti. Lo scontro forse causato dall’asfalto scivoloso

Una serata tra amici, magari una birra, quattro chiacchiere, un po’ di musica: andavano incontro a ore spensierate, serene, come solo possono esserlo alla loro età, hanno trovato un’orribile morte, ingiusta e spietata.
È di tre vittime e due feriti, uno grave, il bilancio del tragico incidente avvenuto poco prima delle 23 nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre in viale Lombardia, ai confini tra Saronno e Solaro. Qui una Fiat Punto sulla quale viaggiavano quattro ragazzi, due poco più che ventenni e gli altri addirittura minorenni, si è schiantata, per cause ancora da chiarire (sulla dinamica indagano i carabinieri della Compagnia di Desio, intervenuti con vigili del fuoco e numerose ambulanze), ma forse legate all’asfalto scivoloso per la sottile pioggia ghiacciata che aveva iniziato a cadere durante la sera, contro un camion che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato terribile, l’auto è rimasta letteralmente accartocciata ai margini dello stradone e subito si è capito che la sorte degli occupanti dell’utilitaria era segnata. Inutili i soccorsi per tre dei quattro giovani, un ventunenne e i due più piccoli, poco più che bambini, di 15 e 16 anni. Ferito in modo lieve anche il conducente del mezzo pesante, che è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Saronno, mentre è grave (anche se non sarebbe in pericolo) il conducente della Punto, un ventiduenne ricoverato a Niguarda.
Altri servizi sulla Prealpina di domenica 3 dicembre
© Riproduzione Riservata