IN ACQUA
Saronno: bagno d’inverno con la nuova piscina coperta
La copertura permetterà di utilizzare la vasca da settembre a maggio. Tante novità per aumentare l’offerta di corsi

Novità alla piscina comunale di via Miola, a Saronno: si tratta di un “pallone pressostatico” per la vasca esterna dell’impianto natatorio, gestito dalla società sportiva dell’ex municipalizzata Saronno servizi.
La copertura resterà montata nove mesi all’anno, ossia da settembre a maggio, e permetterà di sfruttare al meglio anche la vasca esterna che, ovviamente, nel periodo estivo tornerà ad essere scoperta. All’interno, si creerà un ambiente luminoso con effetti di luce che permetteranno una gradevole esperienza nelle fredde e cupe giornate invernali ed anche al mattino presto e alla sera.
La copertura della vasca, che sarà inaugurata domenica 14 gennaio alle 10.30 con un happening per grandi e piccoli, permetterà di aprire ulteriormente la piscina alle scuole, di organizzare corsi di pilates posturale, cromo gym e corsi dedicati ai genitori nelle ore dei corsi bambini, di incrementare notevolmente l’offerta di nuoto libero e di proporre momenti di gioco in acqua per i piu piccoli. Ovviamente resterà sempre in funzione anche la piscina coperta adiacente.
© Riproduzione Riservata