ALLARME ROSSO
Chiusa sul balcone, la cucina va a fuoco
Soccorsa una donna rimasta bloccata mentre in casa scoppiava l’incendio

Singolare doppio «incidente» domestico, con tanto di principio di incendio, per una casalinga saronnese. E’ rimasta chiusa fuori, bloccata sul balcone del proprio appartamento condominiale in via Biffi, praticamente di fronte allo stadio, e intanto in cucina sul fuoco aveva un pentolino, che ha iniziato a bruciare.
Lo strano episodio è accaduto oggi, 4 febbraio, in mattinata: sono stati i vicini a dare l’allarme, visto che la porta dell’appartamento era chiusa e non c’era modo di entrare per «liberare» la donna. Quindi è stato chiesto aiuto ai vigili del fuoco.
In un attimo via Biffi si è riempita di mezzi dei pompieri, compresa l’autoscala con la quale è stato raggiunto il balcone al quarto piano dove era intrappolata la saronnese. I pompieri sono riusciti ad aprire la porta finestra e così restituire la libertà alla malcapitata, e tutti sono corsi subiti in cucina per chiudere il gas dei fornelli ed evitare che si scatenasse un vero e proprio incendio. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco tutto si è risolto senza particolari danni, al di là del pentolino bruciacchiato e ormai da buttar via.
Per tutta la durata dell’intervento, quasi un’ora e sino a circa le 11.30, via defilata Biffi, che ha una carreggiata piuttosto stretta, è rimasta chiusa al traffico per la presenza dei veicoli dei pompieri. Sul posto anche una ambulanza, della quale comunque non c’è stato bisogno.
I vigili del fuoco sono stati impegnati anche a Cavaria per un incendio che appare doloso.
© Riproduzione Riservata