LE PERDITE
Allagamenti nella notte a Saronno
Inondate le cantine di due stabili in via Mazzini e in via Volta

Mattinata di lavoro, oggi giovedì 24 febbraio, per i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e i tecnici di Alfa srl, che da gennaio gestisce la rete idrica cittadina. Si sono trovati a porre rimedio ai danni provati da due allagamenti avvenuti verosimilmente nel cuore della notte.
LA PERDITA NEL PIANO INTERRATO
Stamattina i residenti di un condominio in via Mazzini e il personale del supermercato Unes in via Volta si sono ritrovati con una copiosa perdita d’acqua nel piano interrato. Le cantine di entrambi gli stabili sono state invase dall’acqua. Immediata, in entrambi i casi la chiamata alla centrale unica delle emergenze che ha fatto arrivare sul posto la squadra di turno dei vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato su entrambi i fronti eliminando l’acqua anche nella speranza di ridurre al minimo i danni ai mobili e agli arredi.
VECCHIE CONDUTTURE
Nel frattempo i tecnici di Alfa srl si sono occupati di capire da dove provenisse la perdita così copiosa. L’ipotesi è che si tratti di vecchie condutture che hanno ceduto. Non a caso sono già stati messi in cantiere gli interventi di manutenzione per riparare il danno. E’ stata comunque una mattinata decisamente movimentata e problematica per il quartiere Prealpi dove è intervenuta anche la polizia locale per permettere ai pompieri e agli operai di lavorare in sicurezza deviando il traffico riducendo così code e rallentamenti.
© Riproduzione Riservata