ALL’ESSELUNGA
Saronno, fa la spesa senza pagare
Straniero denunciato dalla polizia locale

Tenta di fare la spesa proletaria al supermercato, ma viene visto da un addetto alla vigilanza che chiama la polizia locale.
Il movimentato episodio è avvenuto ieri mattina, attorno alle 12, al maxistore Esselunga di via Novara: da una prima ricostruzione dell’accaduto, il responsabile della sicurezza, aveva notato un immigrato aggirarsi prima con fare sospetto nei corridoi del supermercato e poi iniziare a mettere le mani negli scaffali, impadronendosi pare di alcuni generi alimentari, dimenticandosi però alla fine di passare poi dalla cassa.
Quando lo straniero si stava appunto già dirigendo verso l’uscita, è stato bloccato e i titolari dell’esercizio commerciale hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e della polizia locale.
Nel giro di poco tempo, sul posto è arrivata una pattuglia dei vigili, che ha identificato l’immigrato, il quale è risultato essere regolarmente in Italia. L’uomo, che ha dovuto restituire il maltolto, è poi stato denunciato a piede libero per tentato furto. In città, come avviene anche altrove, quello dei piccoli furti in supermercati e negozi è un problema sempre più spesso lamentato da parte dei commercianti.
Per cercare di tenere lontani i malintenzionati la polizia locale svolge quindi abitualmente diversi pattugliamenti mirati, spesso in sinergia e collaborazione con le altre forze dell’ordine. Da ricordare infine che, da parte del Comune, è stato a più riprese potenziato il servizio di videosorveglianza, con anche delle nuove telecamere - portali, per controllare le targhe delle auto in transito e in ingresso in città.
© Riproduzione Riservata