LA MANIFESTAZIONE
Saronno, flash mob pro sicurezza
Centrodestra in piazza Libertà dopo gli ultimi episodi violenti

Un flash-mob in centro, organizzato dal centrodestra, per lamentare la situazione drammatica in cui verserebbe la sicurezza urbana a Saronno. L’iniziativa è stata promossa stasera, giovedì 21 settembre, attorno alle 19.30 in piazza Libertà, da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Fra i presenti sin dalle prime battute l’europarlamentare leghista Isabella Tovaglieri, il parlamentare di Forza Italia, Simone Longhini, il senatore della Lega Massimiliano Romeo. Poi l’arrivo del consigliere regionale Emanuele Monti. Tovaglieri ha sottolineato che «non bisogna banalizzare il problema della sicurezza. Si tratta di una questione di scelte politiche. la precedente amministrazione del sindaco Alessandro fagioli teneva a garantire controlli in centro e in stazione mentre, evidentemente, quella attuale ha priorità diverse».
«A seguito anche delle risse e degli accoltellamenti dei giorni scorsi, anche il sindaco Augusto Airoldi ha di recente riconosciuto che in città la sicurezza urbana rappresenta un problema, dopo avere invece a lungo sostenuto che la situazione in città era nelle norma - sottolinea l’ex assessore Mariassunta Miglino, commissario di Forza Italia -. Noi riteniamo però che ci sia la possibilità, per l’amministrazione civica, di disporre degli interventi concreti, ad esempio emanando delle ordinanze urgenti, mirate a garantire il rispetto del decoro in centro, con la polizia locale chiamata a farle rispettare».
La richiesta avanzata dal centrodestra all’amministrazione civica è stata di individuare un assessore ad hoc alla sicurezza, delega che attualmente, assieme ad altre, è in capo al primo cittadino.
© Riproduzione Riservata