SARONNO
Saronno: Gruppo anziani, avviso ai ladri
“Non rompete il vetro, non c’è da rubare” il cartello sulla porta della Fondazione Gianetti dopo l’ennesimo tentativo di incursione

“Non rompete il vetro, non c’è niente di valore da rubare”. È il messaggio lasciato dal Gruppo anziani sulla porta a vetri forzata dai ladri acrobati che, nel giro di un paio di settimane, si sono arrampicati per due volte sul terrazzino della palazzina della fondazione “Gianetti” di via Marconi, nel centro città, a pochi passi dal Comune, da sempre sede del sodalizio.
Già l’anno scorso, con le precedenti intrusioni, a prendere il “volo” erano stati degli amplificatori utilizzati dall’Associazione regioni d’Italia per allestire serate e pomeriggi danzanti. Nello stabile gestito dalla fondazione “Gianetti” hanno sede diverse associazioni, tra le quali appunto anche lo storico Centro anziani.
«A seguito delle ultime due intrusioni non vi sono stati furti, proprio perché nei locali utilizzati da diversi gruppi non c’è niente di valore di cui impossessarsi, ma ci siamo però trovati alle prese con diversi danni – lamenta il presidente del Gruppo anziani, Leonardo Ricci –. La seconda volta che siamo andati dal vetraio, nel giro di pochi giorni, ci hanno fatto pure lo sconto; adesso stiamo valutando la possibilità di sistemare delle telecamere di sicurezza, proprio per cercare di evitare il più possibile d’evitare ancora altre sgradite sorprese».
© Riproduzione Riservata