SENZA PIETÀ
I vigili multano anche il postino
Il casco era allacciato male: 58 euro e fermo del motorino delle Poste
Casco non allacciato correttamente: multa e fermo amministrativo di 60 giorni per il motorino, intestato alle Poste. A fare le spese dell’occhio sempre attento degli agenti della polizia locale è stato un postino 33enne che pare stesse consegnando la corrispondenza o fosse comunque di ritorno dal giro appena compiuto.
L’uomo, come avviene spesso sulle strade saronnesi, è stato sottoposto a un controllo dalla polizia locale. Tutto in regola, ma il casco non era allacciato nella maniera corretta: di conseguenza al postino è stata assegnata una multa da 58 euro se pagata nel giro di 5 giorni, che sale a 83 euro se si versa invece il dovuto entro 60 giorni.
Come previsto dalle normative vigenti, è stato disposto il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni; l’auspicio è che non ci siano conseguenze per i destinatari della corrispondenza, anche se il servizio potrà essere garantito utilizzando un altro mezzo.
La polizia locale sottolinea che l’obiettivo dei controlli è quello di garantire la sicurezza stradale e che le regole del Codice della strada valgono per tutti, anche per i postini.
Molti cittadini, però, chiedono più clemenza, come i pendolari che hanno preso sessanta multe in due giorni a Saronno Sud. Saranno accontentati?
© Riproduzione Riservata


