IL PROGETTO
Saronno, in bici nel Parco del Lura
Lavori in corso per la pista che collegherà la città con Rovello Porro

In bici, senza il rischio di essere investiti, da Saronno a Rovello Porro? Prestissimo sarà possibile. Sono iniziati i lavori per la pista ciclabile che attraversa il Parco del Lura, andando tra l’altro a completare la rete di ciclopedonali in quella zona dell’area naturalistica, che in primavera ed estate è sempre affollatissima di visitatori.
Le opere sono iniziate nei giorni scorsi e tutto fa pensare che saranno concluse in tempi brevi. Si tratta, come ricordano dall’amministrazione rovellese del sindaco Marco Volonté, «di un passo avanti verso il completamento della greenway del parco. I lavori di costruzione della pista ciclocampestre consentiranno di collegare la parte di pista ciclabile che si trova in via Dante a Rovello Porro con il Parco Lura, raccordandosi con le altre ciclabili del parco, di Saronno e Rovello».
Si tratta di un tracciato che dall’abitato rovellese consente di arrivare in circa due chilometri a quello saronnese, alle porte del quartiere Prealpi nella zona di via Volta, mentre addentrandosi nel parco si potrà prendere la deviazione anche verso Cassina Ferrara.
© Riproduzione Riservata