TENTATIVO DI FURTO
Saronno, ladri in municipio
Incursione notturna: hanno rovistato su un furgone del Comune. Indaga la Polizia locale

Ladri in azione al palazzo comunale di piazza Repubblica, in centro a Saronno: hanno preso di mira uno dei mezzi di proprietà dell’ente locale, un furgone, che era posteggiato sotto la rampa sul retro del municipio, già bersaglio di incursioni.
E’ uno dei veicoli che abitualmente vengono utilizzati dagli operai del Comune per compiere piccole manutenzioni - in particolare all’arredo urbano e di carattere stradale - ai vari angoli della città e forse, aprendo l’abitacolo e rovistando all’interno, i malviventi cercavano qualche arnese da lavoro da rubare. Ma nel veicolo non c’era assolutamente niente e quindi non hanno potuto prendere nulla.
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati, oggi, domenica 5 giugno, i dipendenti comunali che hanno trovato i segni di effrazione sulla serratura di una portiera.
Sono adesso in corso le indagini per chiarire l’accaduto: tutta l’area del municipio è protetta della videosorveglianza che resta attiva nell’arco delle ventiquattro ore; le telecamere hanno ripreso tutto ed ora gli agenti della polizia locale possono visionare le immagini registrate, con l’obiettivo di risalire agli autori di questa incursione nell’area comunale. Si è anche alla ricerca di eventuali testimoni ma probabilmente il fatto è avvenuto nel cuore della notte quando in giro non c’era più nessuno.
© Riproduzione Riservata