IL CORTEO
Saronno: «Stop al genocidio»
Manifestazione organizzata dai centri sociali. Slogan contro Israele

“Stop al genocidio” lo slogan sullo striscione esposto nel corteo pro Palestina che è stato organizzato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 2 marzo, dai centri sociali, nella zona centrale delle città,
Attorno alle 18, una cinquantina di persone, partendo da piazza Unità d’Italia, hanno sfilato in via san Cristoforo scandendo slogan contro Israele e pro Palestina; la manifestazione contro la guerra era stata indetta dal collettivo Adespota ed annunciata anche sui social, senza però chiedere l’autorizzazione al Comune e alle competenti istituzioni. Un cordone di forze dell’ordine ha sempre tenuto sotto controllo la manifestazione, non vi sono stati momenti di tensione.
I manifestanti sono poi giunti in piazza Libertà, dove hanno acceso anche dei fumogeni, sfilando per corso Italia e tornando infine, verso le 19.30, in piazza Aviatori d’Italia. Nel comizio che è stato allestito durante la manifestazione vi sono state anche dure critiche nei confronti del Governo e delle multinazionali accusate di sostenere Israele; polemiche anche nei confronti della polizia per i fatti di Pisa e Firenze.
© Riproduzione Riservata