L'OPERAZIONE
Scacco Matto ai rapinatori di Tir
I carabinieri di Verbania sgominano un'organizzazione criminale: diciotto in galera

I carabinieri di Verbania danno "Scacco Matto" ai rapinatori di camionisti e ai ladri di Tir: questo è il nome scelto dagli inquirenti all'operazione che ha portato in carcere diciotto persone, fra italiani, bosniaci, rumeni, egiziani e albanesi accusati, a vario titolo, di rapine, furti, ricettazione e riciclaggio.
Fra gli arrestati spicca un personaggio noto a chi segue le cronache rosa: Eduart Musabelliu, ventinovenne albanese, residente a Genova, dove ha rilevato assieme con altri due soci il ristorante "Fellini", nell'omonima discoteca diventata famosa perché frequentata da Ruby Rubacuori e di proprietà di Luca Risso, il compagno della giovane marocchina al centro delle inchieste per i festini a casa Berlusconi. Coi Tir e le rapine - "specialità" di altri membri della banda finita in galera - Musabelliu però non c'entra: i carabinieri lo hanno arrestato per un furto in un bar di Genova assieme a un suo
cugino, uno dei responsabili dei furti di camion. Gli inquirenti, pur confermando che l'albanese (arrestato per un furto) ha rapporti d'affari con Risso, precisano che la sua vicenda non ha nulla a che fare con il caso Ruby.
© Riproduzione Riservata