L’INCIDENTE
Schianto a Parabiago, grave motociclista
È successo poco prima delle 21 in viale Lombardia: 47enne trasportato in ospedale con l’elisoccorso. A Legnano scontro in viale Gorizia

Serata nera sulle strade dell’Altomilanese. Un motociclista di 47 anni è gravissimo, trasportato in ospedale dall’elisoccorso, dopo lo schianto avvenuto pochi minuti prima delle 21 in viale Lombardia a Parabiago, già in passato teatro di numerosi gravi incidenti.
Sulla dinamica ci sono ancora alcuni aspetti da chiarire, al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Legnano accorsi sul luogo dell’incidente, all’altezza del distributore della Eni, oltre ai soccorritori dell’ambulanza, dell’automedica e dell’elisoccorso di Como.
Secondo una prima ricostruzione sembra che il conducente del mezzo a due ruote abbia fatto tutto da solo, probabilmente tradito dalla luce del crepuscolo, perdendo il controllo e finendo a terra dopo un volo pauroso. Un’auto che sopraggiungeva è riuscita ad evitare l’impatto sbandando e finendo fuori dalla sede stradale, ma per fortuna senza conseguenze per il conducente.
Subito gravi sono invece apparse le condizioni del quarantasettenne, che dopo i primi soccorsi sul posto è stato caricato sull’elicottero per un ricovero più rapido. Le sue condizioni sarebbero critiche.
LO SCHIANTO A LEGNANO
Poco prima, intorno alle 20.15, si era verificato un altro incidente, in questo caso tra due auto, a Legnano, in viale Gorizia, quasi di fronte alla piscina comunale. Quattro le persone coinvolte, giovani di età compresa tra i 24 e i 31 anni, tutti per fortuna feriti in modo non grave e trasportati negli ospedali della zona (Legnano, Castellanza) in ambulanza. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri.
© Riproduzione Riservata