L’INCIDENTE
Schianto a Verghera, muore motociclista
Sessantanovenne deceduto dopo il ricovero a Legnano. Coinvolto marginalmente anche un ciclista

Ricoverato in fin di vita all’ospedale di Legnano dopo lo schianto a Verghera, è deceduto poco dopo il motociclista vittima del gravissimo incidente nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 giugno. Inutili le cure ricevute prima sul posto e poi in ospedale: la vittima, Giovanni Venturini, di Samarate, aveva 69 anni ed era in sella alla sua Kawasaki 1200.
La dinamica al momento è tutta da ricostruire, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale cittadina agli ordini del comandante Edoardo Angotti oltre agli operatori del 118 in forze massicce, che sono arrivati sul posto appena partite le chiamate al 112, verso le 14.10.
Coinvolto anche un ciclista di 29 anni caduto durante lo schianto ma senza aver avuto un impatto diretto con il motociclista.
Venturini è stato soccorso dagli operatori del 118 arrivati con ambulanza e automedica: aveva riportato traumi multipli alla testa, al volto e al torace. Durante l’intervento di soccorso sanitario, le sue condizioni sono peggiorate tanto da avere un arresto cardiocircolatorio ed è stato necessario praticare le manovre di rianimazione. Il ciclista invece ha riportato traumi minori al torace e a un braccio finendo all’ospedale di Gallarate. Da quanto riferito, il ciclista non sembra aver avuto un impatto diretto contro la moto, ma potrebbe essere caduto autonomamente subito dopo l’incidente del motociclista.
© Riproduzione Riservata