L'INCIDENTE
Schianto in vacanza: muoiono due giovani di Varese
Tragedia in Puglia. Due ragazzi, di 19 e 21 anni, Nicolò De Peverelli e Marco Fiori, 22 anni sono morti e altri quattro sono rimasti feriti nello scontro tra l'auto su cui viaggiavano e un Tir

Due ragazzi, Nicolò De Peverelli, 20 anni lo scorso 4 agosto, e Marco Fiori, 22 anni lo scorso 11 giugno, sono morti e altri quattro - che facevano parte della stessa comitiva in vacanza in Puglia - sono rimasti feriti, due dei quali in modo grave (uno è in prognosi riservata): questo è il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto la mattina di martedì 25 agosto, verso le ore 7.15, sulla strada provinciale 112, in località Posto di blocco a Pagani, tra Nardò e Gallipoli, nel Salento.
A quanto si è saputo finora, i sei ragazzi erano tutti a bordo di una Peugeot 308 che, per cause in corso di accertamento - forse per una mancata precedenza a un incrocio con via Arturo Santo, da dove proveniva l'auto - si è scontrata frontalmente con un autoarticolato Iveco Trakker il cui conducente, un brindisino di 63 anni, è rimasto leggermente ferito.
Ai vigili del fuoco, intervenuti con 118 e polizia locale di Nardò - come conferma la collega Valentina Murieri di LeccePrima -, è toccato il compito di liberare dalle lamiere i tre ragazzi feriti che hanno tra i 19 e i 21 anni e che sono stati accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il quarto giovane, che è di Besozzo, è invece stato trasportato
Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli: praticamente è l'unicio illeso insieme col conducente del Tir.A preoccupare sono le condizioni, definite critiche dai medici del "Fazzi" di Andrea B., 21 anni, anch'egli sull'auto presa a noleggio dalla comitiva di giovani varesini, in vacanza e reduci da una serata in allegria. Meno gravi, seppure serie, sono le condizioni di Francesco R., 22 anni e del coetaneo Claudio G.
Quanto alle vittime, De Peverelli risulta residente a Como, in via Canturina ma di fatto viveva a Varese, dove risiedono anche la madere, commerciante, e il fratello maggiore. Anche Fiori, studente dell'Università dell'Insubria, abitava a Varese.
(seguono aggiornamenti)
© Riproduzione Riservata