L’AGITAZIONE
Sciopero Trenord di domani, treni a rischio
Venerdì 23 febbraio è stato programmato uno sciopero nazionale che potrà coinvolgere anche le linee del trasporto regionale lombardo

Previsti disagi per chi si sposterà in treno domani, venerdì 23 febbraio. Il sindacato “Si Cobas” ha proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata. L'agitazione potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria di Trenord.
I lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 00 alle 23:59 di venerdì 23. L’azienda ferroviaria lombarda ha comunicato che: «Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord ed il servizio aeroportuale - Malpensa Express - potranno subire variazioni e/o cancellazioni».
FASCE DI GARANZIA E BUS SOSTITUTIVI PER MALPENSA
Durante lo sciopero del 23 febbraio saranno in vigore le fasce orarie di garanzia dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, consultabile sul sito di Trenord.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
- Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1;
- Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Anche dopo la conclusione dello sciopero saranno possibili ripercussioni sul servizio. Maggiori dettagli sulla circolazione dei treni in tempo reale saranno disponibili sull’app di Trenord.
SERVIZIO REGOLARE PER LE AUTOLINEE VARESINE
Nessuna conseguenza per i bus urbani ed extraurbani gestiti da Autolinee Varesine, lo ha comunicato l’azienda con un post sulla sua pagina Facebook: «I servizi di Autolinee Varesine non sono interessati dallo sciopero indetto per domani 23 febbraio da alcune sigle sindacali».
LAVORI SULLA MILANO-VARESE-LAVENO
Lo sciopero di venerdì non sarà l’unico disagio che i pendolari varesini dovranno patire durante il fine settimana. Il 24 e 25 febbraio sono previsti lavori di manutenzione straordinaria tra Saronno e Tradate che causerà uno stop alla circolazione e modifiche ai treni.
© Riproduzione Riservata