LE RICERCHE
Scomparsa di Andrei, il caso a “Chi l’ha visto?”
Una troupe del programma a Lonate Pozzolo. «Non riusciamo a capacitarci di questa sua fuga», dice alla Prealpina il compagno della madre

AGGIORNAMENTO: È stato ritrovato nella mattinata di mercoledì 15 maggio.
Troupe della trasmissione di Rai 3, “Chi l’ha visto?”, nella giornata di lunedì 13 maggio, a Sant’Antonino, frazione di Lonate Pozzolo, per incontrare la famiglia di Andrei, tredicenne rumeno che ha fatto perdere le proprie tracce lo scorso giovedì 9 maggio, e che ancora non si riesce a ritrovare.
Le uniche segnalazioni risalgono proprio al giorno della scomparsa quando qualcuno lo aveva avvistato nella zona del milanese tra Magenta e Vittuone ma da quel momento è calato il silenzio.
SPERIAMO CHE TORNI A CASA PRESTISSIMO
«Non riusciamo davvero a capacitarci di questa sua fuga - dice a La Prealpina Roberto, compagno della mamma -, non riusciamo a comprendere ma speriamo che torni a casa prestissimo, il prima possibile e non vediamo l’ora di poterlo riabbracciare con enorme gioia».
Anche nella seconda media che frequenta quel banco vuoto continua a fare male con i compagni di classe che continuano a chiedere informazioni così come le insegnanti mentre la mamma ieri mattina era al “Carminati”.
È importante ricordare che Andrei quando si è allontanato indossava una felpa a due colori - sopra scura e sotto rossa - scarpe sportive bianche e jeans scuri, ogni informazione è utilissima.
IN CAMPO ANCHE “CHI L’HA VISTO?”
La famiglia è comprensibilmente allarmata e si è rivolta alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli e uno stralcio dell’intervista dovrebbe essere trasmessa nella puntata del 15 maggio.
Anche dalla pagina Facebook di “Chi l’ha visto?” compare la foto del tredicenne con l’appello: «Aiutateci a ritrovare Andrei, il 9 maggio è andato a scuola ma non è rientrato a casa» e con la speranza che qualcuno l’abbia incontrato o abbia informazioni utili che sono fondamentali per capire dove il ragazzo possa essere.
© Riproduzione Riservata