Usa 2016
Scomunica new age per Trump, guru Deepak Chopra: è un ritardato
L'attacco di Deepak Chopra, leader della medicina alternativa

Roma, 9 giu. (askanews) - Per Donald Trump, il candidato repubblicano alla presidenza Usa, è arrivata anche una "scomunica" new age. Ad emetterla è uno dei più famosi guru della medicina alternativa, Deepak Chopra, per il quale il miliardario è un "ritardato emozionale".
Chopra, che è famoso per aver creato la "meditazione del suono primordiale", ha rilasciato un'intervista alla Fox News Radio nella quale non ha usato toni troppo sfumati nei suoi confronti dell'uomo che ha vinto le primarie repubblicane. "Non lo direi se non fossi sicuro al 100 per cento che è vero, ma lui rappresenta il razzista, il bigotto, quello che ha pregiudizio, quello pieno di paura e odio, quello che ha ritardi emozionali di un bambino di tre anni", ha detto Chopra, secondo quanto riporta il Daily Beast. "E' così tanto popolare - ha continuato - perché permette alla nostra psiche collettiva di esprimere i suoi demoni più oscuri". E ha continuato: "E' pieno di paura. E' arrabbiato. E' pieno di odio. E' imbronciato, bellicoso. E' un ritardato emozionale".
Poi, a rincarare la dose, Chopra ha posto dubbi sulle capacità intellettive di Trump: "Forse sono stato troppo gentile quando ho detto che è un ritardato emozionale, forse è un anche un ritardato mentale".
© Riproduzione Riservata