IN AUTOSTRADA
Scontro auto-moto, code verso l’A26
L’incidente sulla diramazione Gallarate-Gattico: ferito un uomo di 46 anni. Ripercussioni sul traffico tra Besnate e Sesto Calende-Vergiate
Incidente stradale questa mattina, martedì 16 dicembre, sulla diramazione Gallarate-Gattico in direzione dell’A26 Genova-Gravellona Toce, all’altezza del chilometro 8. Secondo le informazioni disponibili, poco prima delle 7.30 si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto. L’incidente è avvenuto all’altezza del confine tra i comuni Arsago Seprio e Vergiate.
I SOCCORSI
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce rossa di Busto Arsizio e un’automedica per prestare i primi soccorsi al motociclista 46enne, ferito nello scontro, e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo, quello che identifica le emergenze di media gravità. Presenti anche gli agenti della Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
TRAFFICO RALLENTATO
Inevitabili le ripercussioni al traffico sulla Diramazione che si sono protratte per circa un ora e mezza. Autostrade per l’Italia informa che si sono formati fino a tre chilometri di coda, dal chilometro 4, tra Besnate e Sesto Calende-Vergiate. Per percorrere il tratto – si legge nella segnalazione – sono stati necessari fino a 20 minuti in più rispetto al normale tempo di percorrenza.
© Riproduzione Riservata


